PTOF

“Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplica la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”. (art. 3 Legge 107/2015).

Il presente Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) relativo alla Scuola dell’Infanzia “G. Sterni”, è elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 Luglio 2015 n° 107, recante la “Riforma del Sistema Nazionale e Formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”; il Piano è stato elaborato dal Collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Gruppo di Gestione.

Il Piano ha ricevuto il parere favorevole del Collegio dei docenti nella seduta del 6 dicembre 2021 ed è stato approvato dal Comitato di Gestione nella seduta del 06 dicembre 2021, pubblicato in dato 27 dicembre 2021.

STORIA , IDENTITA’ E MISSION DELLA SCUOLA

IL CONTESTO:

• Il territorio
  • La situazione demografica

ORGANIZZAZIONE, RISORSE E GESTIONE DELLA SCUOLA

• Spazi
  • Il tempo scuola
  • Criteri formazione sezioni
  • Organigramma e risorse umane
  • Risorse finanziarie

LINEE GUIDA DEI PERCORSI EDUCATIVO-DIDATTICI

• Introduzione